Archivio mensile:ottobre 2014

flying spaghetto! spaghetto al volo!

Verrigni and the “Spaghetto AL VOLO”

To combine the need for quality, taste, and the short time (which characterize the frenzy of our time) Verrigni presents to his friends his new “spaghetti AL VOLO”!

Last year, our friend Ettore Bocchia – admirer of our ​​pasta – in the splendid setting of Villa Serbelloni Bellagio – had inspired this new jewel of Verrigni and finally after a careful and detailed research is born the spaghetti ready in just 3 minutes.

The aim is not to sacrifice the taste bud pursuing the need to meet a high-class restaurants serving brunch but sometimes fast and “numerous”, a piece of spaghetti that allows to satisfy the many fans of pasta without compromising the high level of Abruzzo pasta.

Raw material always and only Italian, a clever drawing in bronze and slow drying like the spaghettoro Verrigni and all formats of the company, but a little secret that apparently seems negligible but allows a better permeation of water and then cooking becomes magically faster!

To present this new creature together with Verrigni will be the friend and chef Marcello Spadone owner of the restaurant La Bandiera, Michelin star, great figure of our culinary landscape that will demonstrate the features and not only in cooking, giving even more clarification on opportunities for use.

The press conference with taste of the new product will take place on September 30 at 18.00 at the temporary store Verrigni in Piazza della Rinascita 21 in Pescara.

It will be our pleasure to make a gift pack of “Spaghetto AL VOLO” that you should try at home in a time of particular emergency when you want a good plate of pasta but do not have time to wait even 10 minutes!

We invite you to fly with us in the goodness!altAtKKvoc9hpU7gVm2MlXLFEcBezFK1yVn-L_-WO-AhSy3

SPAGHETTO AL VOLO E NON SOLO!

VERRIGNI, LO “SPAGHETTO AL VOLO” e non solo…

Durante la conferenza stampa di presentazione dello ” SPAGHETTOALVOLO ” che si è tenuta presso il temporary store Verrigni a Pescara il 30 settembre, Marcello Spadone ha interpretato superbamente questo nuovo prodotto in abbinamento con aglio olio e colatura d’alici e col più originale gelato al pomodoro. Lo chef ha apprezzato la velocità di cottura che implica come gradevole conseguenza l’abolizione della precottura che in un evento come questo, con a disposizione poco tempo, una cucina distante e numerosi ospiti… sarebbe stata l’opzione necessaria a gestire rapidamente il servizio. Il nuovo formato dalla superficie solo all’apparenza tonda, dimostra una capacità di assorbimento dell’acqua molto rapida e di conseguenza una cottura già gradevole dopo soli 120 secondi.
Il mese prossimo ci prepariamo a testare un “cugino” più robusto ma sempre “alvolo” che dovrebbe essere perfettamente al dente dopo 180 secondi.

Verrigni non ha sacrificato al tempo la qualità, velocità e gusto sono complementari in questo nuovo formato che rappresenta soltanto la sinergia tra tradizione ed innovazione che caratterizzano l’azienda abruzzese da sempre.

Ed è a proposito di sinergia che lunedì 13 ottobre sempre nello show room di piazza Salotto si è parlato di territorio, di aziende che collaborano per valorizzarlo,di salute e conoscenza.

Il fagiolo TONDINO DEL TAVO diventa protagonista di una quattro giorni a Loreto Aprutino dove la Pro Loco unitamente all’Associazione che tutela questo prodotto con la collaborazione di Verrigni Antico Pastificio Rosetano si impegna a favorire la conoscenza di un prodotto tipicamente abruzzese. Si é evidenziata l esigenza di stilare un disciplinare e fornire una mappa genetica di questo singolare, raro fagiolo che viene spesso confuso con tanti altri simili ; il Tondino del Tavo nasce solo accanto a questo fiume ovvero nei terreni della vallata del Tavo dove si trova l’unico habitat ideale per la sua crescita.
La superficie esterna , la pellicola che lo avvolge una volta fuori dal baccello, é sottilissima, la forma tondeggiante, il colore candido. Non da aerofagia e questo fa si che sia proprio il nostro intestino a giudicare questo legume come legume speciale!
Durante il convegno ,nello splendido Castello Chiola di Loreto , del 16 ottobre, si parlerà dalle 17,30 di salute,tipicità, territorio e di tutto quanto attiene all’incontro con questo delicato e gustoso partner della nostra sana alimentazione.

Nella continua ricerca di prodotti qualitativamente unici ed utili per la nostra salute, il Tondino spicca per unicità, ma va difeso e valorizzato.
In troppi utilizzano prodotti similari, in molti non conoscono nemmeno la differenza rispetto ad altri fagioli.
Ancora una volta Verrigni si fa portavoce insieme a valenti, indispensabili collaborazioni di un progetto che valorizza il made in Italy autentico, la nostra salute ed il chilometro zero.

SOLO UN CONSUMATORE INFORMATO SCEGLIE LA QUALITA’

Il Pastificio Verrigni venne fondato nel 1898, riforniva le nobili famiglie di Rosburgo, l’odierna Roseto degli Abruzzi, delle sue pregiate paste artigianali. La qualità superiore della pastaVerrigni, ottenuta dalla macinatura dei grani con macine a pietra, impastata con l’acqua del Gran Sasso ed essiccata all’aria, appesa alle canne di bambù cominciò ad essere riconosciuta anche in altre regioni italiane, tanto da determinare la sperimentazione di metodi di essiccazione attraverso l’utilizzo di “camerini”, dotati di ventilatori a corrente e di fonti di calore necessarie a creare una temperatura costante. Con la stessa passione dei fondatori nel 2008 Gaetano Verrigni e Francesca Petrei Castelli, hanno assunto la guida dell’azienda, proseguendo questa avventura all’insegna del rinnovamento e del rispetto dell’esperienza del passato.

Antico Pastificio Rosetano Verrigni

Via Salara,9 Roseto degli Abruzzi (TE) 64026

Tel. +39 085-9040269

http://www.verrigni.com

per informazioni: servizioclienti@verrigni.com_MG_3007IMG_0318